Sostituzione vasca con doccia a Torino e provincia? Speed Casa, grazie all’ausilio dei propri dipendenti che operano su Verona e provincia, garantisce una perfetta sostituzione vasca con doccia: la lavorazione consiste nel trasformare la vasca da bagno in un box doccia elegante, sicuro e facilmente accessibile, anche senza l’obbligo delle piastrelle dei muri e dei pavimenti. Speed Casa è, inoltre, in grado di proporre alla clientela diverse tipologie di piatti doccia a seconda della casistica che si presenta: ultrasottili in acrilico o ardesia, dotati di piano laterale per l’appoggio di lavatoi o mobiletti, rettangolari, quadrati o angolari e molto altro ancora. Le porzioni di muro che rimangono scoperte a causa della rimozione della vasca da bagno vengono rivestite con piastrelle (a disposizione del cliente o diverse ma con tonalità tali da legare con il resto dei rivestimenti) o con lastre in abs o acrilico. Le lastre vengono applicate a filo delle piastrelle superiori e non sopra le stesse. Un tecnico Speed Casa verrà direttamente a casa Vostra per effettuare un sopralluogo del bagno e per mostrarvi le diverse soluzioni che più si addicono alle Vostre esigenze personali e di spazio.
Il montaggio avviene con le seguenti fasi:
- Demolizione muretti di contenimento vasca;
- Rimozione della vasca esistente e relativi accessori;
- Rimozione rivestimenti pareti verticali interno vasca;
- Modifiche dell'attacco di scarico dell'acqua e spostamenti del gruppo doccia in altra posizione;
- Predisposizione piano di appoggio piatto;
- Rasatura pareti verticali per posa nuovo rivestimento;
- Impermeabilizzazione interno doccia con apposita guaina liquida;
- Rifilatura delle piastelle esistenti e successiva applicazione delle nuove piastrelle;
- Posizionamento del piatto doccia in acrilico o ceramica;
- Installazione box doccia e relativi accessori quali miscelatori, aste doccia, ausili di sicurezza scelti durante il sopralluogo;
- Sigillatura esterna ed interna del box doccia, mediante posa di silicone specifico idrorepellente;
- Completo smaltimento dei materiali di risulta nelle discariche autorizzate.
Nel caso in cui la vasca da bagno sia lunga circa 160/170 cm l'ambiente doccia potrà essere o pari alla misura esistenti o più piccolo e nello spazio rimanente potrà essere inserita una lavatrice oppure un mobiletto in modo da recuperare molto spazio nel bagno.